Conglomerati Cementizi Carboj di Sciacca
Calcestruzzi dal 1975

La Conglomerati cementizi Carboj di Sciacca si occupa da più di quarant’anni della produzione e della vendita di calcestruzzi preconfezionati nell’area della provincia di Agrigento. L’azienda viene fondata nel 1975 da un gruppo di intraprendenti imprenditori già attivi nei settori del trasporto e del movimento terra e dal momento della sua costituzione è riuscita a guadagnarsi la stima degli addetti ai lavori della zona e la fiducia di una sempre più ampia clientela. I punti di forza della società, ciò che da decenni la porta a riconfermarsi come una delle realtà più floride del campo dei calcestruzzi, sono l’attenzione che il personale rivolge alle esigenze degli acquirenti e la grande serietà con cui svolge ogni aspetto della professione. In aggiunta, non si deve dimenticare l’importanza che viene rivolta al miglioramento delle metodologie di realizzazione.


Dagli anni settanta ad oggi molte migliorie sono state apportate in questo ambito e la Conglomerati cementizi Carboj si è sempre distinta per le tecnologie all’avanguardia impiegate nella creazione dei suoi prodotti. Tutto ciò significa poter soddisfare i propri standard di qualità e soprattutto i bisogni dei clienti che da tempo hanno ormai imparato ad affidarsi all’esperienza dell’impresa siciliana. Da sempre sensibile alle problematiche ecologiche, le merci vendute vengono realizzate nel rispetto delle attuali normative tecniche e ambientali italiane ed internazionali.

La qualità dei servizi




In questi primi quarant’anni d’attività, la Conglomerati cementizi Carboj di Sciacca ha accontentato un numero elevatissimo di clienti di diverso genere. Alla ditta siciliana ci si rivolge, infatti, sia per piccole forniture sia per grandi opere. L’impresa e il suo personale possiedono i mezzi per soddisfare ogni sorta di esigenza nel campo dei conglomerati cementizi. In questo senso, il laboratorio, dove operatori di grande competenza hanno l’opportunità di lavorare su nuove formulazioni, rappresenta un enorme vantaggio. Ad oggi, la società può dirsi orgogliosa delle prerogative dell’ampia gamma di servizi che è in grado di offrire. Non solo produzione e commercio di differenti tipologie di calcestruzzo, quindi, ma anche approvvigionamento e stoccaggio delle materie prime e organizzazione della logistica dei trasporti. Quest’ultimo servizio è reso possibile dalla presenza di un vasto parco macchine a disposizione dei dipendenti per viaggi a lunga e breve percorrenza in tutta la Sicilia.


Grazie a queste eccellenti prerogative, nel 2009 la Conglomerati cementizi Carboj si è vista assegnare dall’ente AbiCert la certificazione del processo produttivo (F.P.C., Factory, Production, Control), un importante primo passo verso un orientamento alla qualità dell’intera azienda ed il riconoscimento del calcestruzzo come articolo industriale in linea con quanto dettato dalle Norme Tecniche per le Costruzioni.


L'azienda risulta iscritta nell'elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori non soggetti al tentativo di infiltrazione mafiosa (c.d. White List) di cui all'art. 1 commi 53-54 della legge 6 novembre 2012, n. 190 per le seguenti attività: CONFEZIONAMENTO FORNITURA E TRASPORTO CALCESTRUZZI E BITUME.
Elenchi pubblicati sul sito internet della prefettura U.T.G. Agrigento
http://www.prefettura.it/agrigento/contenuti/66572.htm


Share by: